Covid, Bersani: "Renzi su coprifuoco? Solite coglion..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid, Bersani: "Renzi su coprifuoco? Solite coglion..."

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Quelle di Matteo Renzi sul coprifuoco "sono le solite coglionate... Caro Renzi, se calano contagi e ricoveri negli ospedali a maggio è ovvio che si sta aperti fino alle 11 o mezzanotte". Così Pier Luigi Bersani a L'Aria che Tira, su

La7, che sull'esecutivo dice: "Quanto dura il governo Draghi? Dura finché la destra non lo scaricherà, quando avrà calcolato che la ricreazione è finita e comincerà a immaginare l'appuntamento" elettorale, "quella è la durata e suggerisco al campo progressista: diamoci una mossa".  

Per quanto invece riguarda Grillo, "ha sbagliato - dice ancora Bersani - però il processo politico è più profondo. C'è questo percorso verso una maturità di un Movimento che è nato da pochi anni e Conte può essere il traghettatore, lo ha già dimostrato".  

"Conte - continua - è stato trattato malissimo e anche Draghi lo è stato dicendo che camminava sulle acque. Bisogna avere un giudizio equilibrato, la gente normale ce l'ha. I soldi di cui stiamo discutendo, li ha presi Conte in Europa...". E sulla leadership di M5S osserva. "Conte ha un problema serio da affrontare: per uscire in questa famosa maturità dei 5 Stelle bisogna strapparsi un po' la giacca". 

Secondo Bersani, l'ex premier ora "deve fare un po' come Hulk, strapparsi la giacca? Non si fa un cambiamento senza qualche sofferenza e qualche strappo sulla giacca. Il cambiamento deve essere serio". "Sul posizionamento Conte e gran parte dei 5 Stelle dicono ok al campo progressista. Sull'identità quella di M5S è sempre stata di un radicalismo civico e ambientale che non è sovrapponibile alla sinistra ma che può sinergica", spiega ancora. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.