Covid Germania, 1 milione di vaccini in 24 ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid Germania, 1 milione di vaccini in 24 ore

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Covid Germania, somministrati 1 milione di vaccini nelle ultime 24 ore. Ieri i medici generici hanno somministrato 730.000 dosi, mentre i centri di vaccinazione regionali altri 360.000, ha spiegato Spahn. Ciò significa che più dell'1% della popolazione è stato vaccinato nelle ultime 24 ore. Più di un quarto dei

tedeschi, il 25,9%, ha ricevuto almeno una delle due dosi di vaccino previste dal protocollo mentre il 7,5% le ha ricevute entrambe. Spahn si è mostrato soddisfatto anche se si è ancora lontani dall'immunità di gregge e sui nuovi contagi ha dichiarato: "I numeri non devono solo mantenersi stabili, devono scendere". 

Lothar Wieler, presidente del Robert Koch Institute (Rki), istituto per il controllo delle malattie, ha avvertito che c'è ancora molto da fare. Al momento, sono stati vaccinati i due terzi degli over 80 e circa il 30% dei cittadini sopra i 70 anni. Mercoledì, il tasso di incidenza nei sette giorni è sceso a 154 infezioni per 100.000 persone, il più basso da due settimane. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.