Isole covid free Campania, è il turno di Ischia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Isole covid free Campania, è il turno di Ischia

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo Procida, si parte con Ischia. Prosegue a pieno ritmo il programma 'isole Covid free' della Regione Campania: dopo la conclusione della vaccinazione di massa sulla piccola isola di Procida, dove sono stati vaccinati quasi tutti i 7mila abitanti in età 'vaccinabile', domani inizierà la campagna per la maggiore delle isole campane, l'isola d'Ischia. Come già accaduto a Procida, si partirà convocando gli over 50, per poi procedere con le altre fasce d'età in ordine decrescente.  

alternate text

 

Nella giornata di ieri si è svolta una riunione tra i sindaci dei 6 comuni dell'isola e Maria Rossetti, dirigente del Distretto 36 (isole di Ischia e Procida) della Asl Napoli 2 Nord, azienda competente su 32 comuni della provincia di Napoli, per la messa a punto dell'organizzazione. I centri vaccinali saranno due, gli stessi già utilizzati finora, siti nei comuni di Ischia e di Forio.  

L'obiettivo, spiega il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, è "raggiungere entro la fine del mese di maggio il tanto agognato obiettivo dell'isola Covid free, come già successo per l'isola di Procida e come succederà tra poco per Capri". Ischia, con i suoi 70mila abitanti distribuiti nei 6 comuni, necessita "di più tempo e di una macchina organizzativa più complessa e più difficile da mandare a regime", sottolinea Ferrandino, che lancia un appello ai suoi concittadini: "Abbandoniamo ogni remora e ogni dubbio e prenotiamoci, l'unico modo di uscire dal tunnel del Covid è vaccinarci e dobbiamo farlo senza indugio".  

Appello analogo arriva dal sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso: "E' importante che tutti facciano la propria parte - scrive in un post pubblicato su Facebook - solo così la nostra isola potrà sperare di tornare alla normalità che tutti anelano, soprattutto i bambini, loro che continuano a patire per quanto hanno perso e per quanto hanno dovuto dimenticare, a scuola e a casa. La stagione turistica è alle porte, chi prenota la propria vacanza preferirà di certo un'isola dove la situazione è sotto controllo. Salute e lavoro, credo che siano sufficienti questi due motivi per decidere di scegliere di vaccinarsi. Abbiamo un'opportunità, non sprechiamola". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.