Parma retrocesso in Serie B
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Parma retrocesso in Serie B

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Torino compie un passo importante verso la salvezza grazie al successo per 1-0 sul Parma che condanna alla matematica retrocessione in Serie B. Allo stadio Olimpico-Grande Torino decide il gol di Vojvoda al 18' della ripresa. Una rete che consente ai granata di salire a quota 34 in classifica agganciando lo Spezia al 15° posto, a +3 dal

Benevento terz'ultimo. I ducali, che rimediano la quinta sconfitta di fila, restano fermi al penultimo posto con 20 punti e salutano la Serie A.  

Il primo tiro del match lo effettuano i padroni di casa al 13' con una azione individuale di Belotti conclusa con un tiro fuori di poco. Subito dopo Parma pericoloso con una ripartenza sulla fascia sinistra, Pezzella centra un pallone che Nkoulou libera in angolo. Sul seguente corner, Brugman viene servito fuori area, si coordina e calcia con il destro ma il tiro è centrale e viene parato da Sirigu. 

Al 23' cross di Laurini sul primo palo e bell'anticipo di Cornelius che gira di testa con la palla che sfila di un soffio oltre la traversa. Risposta immediata del Torino con Vojvoda che mette un buon pallone al centro, Sepe respinge, raccoglie Ansaldi che lascia partire un tiro con il pallone che colpisce la traversa. Poco dopo la mezz'ora Brugman deve uscire per un infortunio muscolare, al suo posto Kurtic. Nel finale di tempo i granata ci provano con maggiore insistenza senza riuscire però a trovare la giocata vincente.  

I padroni di casa in avvio di ripresa partono con il piede premuto sull'acceleratore e al 9' costruiscono una doppia occasione. Prima un colpo di testa di Sanabria viene respinto da Sepe che poi riesce a chiudere sul successivo tentativo di tap-in di Belotti. Al quarto d'ora incursione del 'Gallo' che entra in area dal lato corto prova il tiro che Sepe para con sicurezza. I tempi sono maturi per il gol che arriva al 18': Ansaldi lascia sul posto Laurini e va sul fondo, crossa teso e basso, la palla filtra fino al palo opposto dove Vojvoda di piatto destro appoggia nella porta vuota firmando il suo primo gol in Serie A.  

Al 27' Belotti va a segno con un taglio orizzontale su assist di Baselli ma Aureliano annulla per fuorigioco. Alla mezz'ora ancora il numero 9 in maglia granata protagonista sfortunato. Bella iniziativa dalla destra di Vojvoda con palla a Belotti che controlla, rientra sul destro e scarica un tiro verso la porta di Sepe che termina sul palo. Al 38' Vojvoda sfiora il bis: bella manovra della squadra di Nicola, chiusa con un traversone di Lukic per l'inserimento dell'esterno kosovaro che arriva per il tiro di piatto al volo, palla alta.  

Al 42' il Parma ci prova con la forza della disperazione e riesce a rendersi pericoloso con una mischia in area che produce due tiri di fila, il più importante di Gagliolo, Izzo col corpo ribatte entrambi poi c'è un colpo di testa sopra la traversa dello stesso Gagliolo. E' l'ultima emozione del match, dopo tre minuti di recupero cala il sipario sulla partita e sulla Serie A per i ducali.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.