Rischio pioggia e temporali fino al weekend: ecco dove
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Rischio pioggia e temporali fino al weekend: ecco dove

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nei prossimi giorni l'atmosfera non troverà ancora pace su molte regioni italiane. Nonostante l'alta pressione stia cercando di riportare una stabilità duratura sul nostro Paese, alcuni acquazzoni e anche temporali riusciranno a far breccia nel debole campo anticiclonico. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a

giovedì 6 maggio corpi nuvolosi carichi di pioggia, da Spagna e Marocco si incammineranno verso Sardegna, Lazio e poi al Sud. Sulle Alpi invece sarà la circolazione fresca e instabile presente sul Nord Europa a creare i presupposti per lo sviluppo di rovesci e temporali pomeridiani a carattere sparso. Per uscire da questa situazione molto incerta dovremo aspettare il prossimo weekend quando tutta l'Italia sarà interessata dalla rimonta dell'anticiclone africano che regalerà qualche giorno di sole e di un clima decisamente più caldo su tutte le regioni. 

NEL DETTAGLIO 

Martedì 4. Al nord: poco nuvoloso, più nubi sulle Alpi. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il Lazio con piogge forti sull’isola. Al Sud: si copre in Campania, Basilicata e Puglia, piovaschi solo in serata. 

Mercoledì 5. Al nord: temporali sparsi sulle Alpi. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: qualche pioggia dalla Sicilia verso le coste campane e della Calabria tirrenica. 

Giovedì 6. Al nord: in gran parte soleggiato. Al Centro: soleggiato. Al sud: bel tempo. 

Nel weekend più sole ovunque. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.