Roma, scoperta discarica abusiva in cantiere edile: due denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Roma, scoperta discarica abusiva in cantiere edile: due denunce

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Cumuli alti 3 metri di lamiere, apparecchiature elettriche, batterie, liquidi oleosi, vernici, ma anche biciclette e sacchi neri di tipo condominiale contenenti rifiuti domestici. Sono diverse le tonnellate di rifiuti speciali trovati dagli agenti del Nad (Nucleo Ambiente Decoro) e pronti per essere interrati.

A scoprire la discarica abusiva in zona La Storta gli agenti della Polizia Locale durante un sopralluogo in un’area di cantiere edile vasta oltre 20mila metri quadri, dove erano in corso lavori di realizzazione di opere residenziali.  

Due le persone al momento denunciate all’Autorità Giudiziaria per reati ambientali, il proprietario del terreno e l'amministratore della ditta di costruzioni, ma ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ad altre responsabilità su presunti sversamenti illegali di rifiuti già interrati. Il terreno è stato sequestrato, in attesa dal campionamento richiesto all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale per stabilire la portata dello sversamento illegale e il danno ambientale prodotto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.