Migranti, nuovi sbarchi nella notte a Lampedusa - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Dom, Giu

Migranti, nuovi sbarchi nella notte a Lampedusa

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nuovi sbarchi di migranti nella notte a Lampedusa. Dopo i quasi 1.500 arrivati ieri, intorno alle 23 un barcone con 352 persone a bordo è stato intercettato a 9 miglia dall'isola, poco dopo un secondo arrivo con 87 uomini e a seguire un altro con 101 migranti, fra cui 10 donne e 3 bambini. Intorno all'una un nuovo intervento. Gli uomini

della Capitaneria di porto hanno intercettato a circa 8 miglia a sud dell'isola un altro barcone con 95 persone a bordo, tra cui 3 donne e 5 minori, tutti di nazionalità subsahariana. Arrivi di massa che hanno messo sotto pressione l'hotspot dell'isola, dove a fronte di 250 posti sono oltre 2.100 le presenze.  

Stamani in 200 lasceranno l'isola a bordo del traghetto di linea Gnv Allegra diretto a Porto Empedocle, per poi essere trasferiti in centri del Ragusano. Su nave Splendid, invece, è iniziato l'imbarco di 312 persone e si attende l'approdo di nave Azzurra con 600 posti disponibili per poter continuare a svuotare la struttura di contrada Imbriacola.  

 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002