AstraZeneca, stop definitivo in Norvegia. Sospeso J&J
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

AstraZeneca, stop definitivo in Norvegia. Sospeso J&J

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Norvegia rinuncia al vaccino anti covid di AstraZeneca e sospende quello di Johnson & Johnson. Il primo ministro Erna Solberg ha annunciato la rinuncia definitiva all'uso di AstraZeneca nella sua campagna vaccinale contro il coronavirus sulla base delle raccomandazioni degli esperti dell'Istituto norvegese di pubblica salute (Fhi),

favorevoli ad escludere dalla campagna il prodotto anglo-svedese e anche quello di Johnson&Johnson a causa di rari gravi effetti collaterali.  

La Norvegia ha sospeso l'uso di AstraZeneca l'11 marzo in via precauzionale, dopo che 138.000 persone avevano ricevuto una prima dose. Per quanto riguarda Johnson & Johnson, l'uso rimane sospeso ma il prodotto non è stato al momento escluso dalla campagna vaccinale. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.