Covid, Bassetti: "Via le mascherine ai vaccinati"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, Bassetti: "Via le mascherine ai vaccinati"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Via le mascherine ai vaccinati contro il Covid". A 'Buongiorno Benessere', questa mattina su Rai1, la conduttrice Vira Carbone e Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, hanno rivolto un appello per lo stop all'uso delle mascherine a ciclo di vaccino ultimato, come hanno deciso gli

Stati Uniti. "Spero avvenga anche in Italia prima possibile - ha sottolineato Bassetti - e quindi credo sia bene iniziare a parlarne, conoscendo i tempi lunghi della nostra burocrazia e delle nostre Istituzioni sanitarie. Io sarei per levarle già da subito, almeno all'aperto, per i vaccinati, anche per dare un bel segnale a chi è ancora scettico sulle vaccinazioni. Ma davvero speriamo che sia possibile nelle prossime settimane".  

In un post su Facebook, Bassetti ha anche lanciato la proposta di prolungare a 12 mesi il green pass in Italia per i vaccinati contro il Covid. "Ci vuole un po’ più di coraggio e di iniziativa per dare segnali di ritorno alla normalità in sicurezza. Allunghiamo la durata del green pass per i vaccinati a 12 mesi. Perché deve durare solo 6 mesi?", domanda Bassetti. "Quali studi dimostrano con certezza che la protezione da vaccino dura solo 6 mesi? La burocrazia italiana e la poca reattività di alcune istituzioni -conclude- rischiano di uccidere la ripartenza". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.