Coprifuoco Italia, Costa: "Oggi prolungamento, via a giugno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Coprifuoco Italia, Costa: "Oggi prolungamento, via a giugno"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sul coprifuoco in Italia "credo si debba andare per gradi: oggi con la cabina di regia capiremo se prolungarlo di un'ora o 2" rispetto alle 22, e poi "a giugno verrà abolito". Lo ha dichiarato a '24 Mattino' su Radio 24 il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Nci). 

A Palazzo Chigi si discute oggi di riaperture e dello

spostamento del coprifuoco alle 23 o a mezzanotte. "I dati ci dicono che c'è un miglioramento e ogni giorno somministriamo oltre 500mila vaccini - ha sottolineato Costa-. Il 26 aprile abbiamo iniziato il percorso delle riaperture, siamo convinti che continuando così non torneremo a chiudere". 

Sull'apertura dei ristoranti al chiuso anche la sera e la consumazione del caffè al bancone dei bar, "la cabina di regina di oggi si potrà esprimere. Io credo che già dalla prossima settimana possa essere compresa questa possibilità", ha prospettato il sottosegretario alla Salute. "C'è una discussione, credo ci sia l'opportunità", ha aggiunto.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.