Report, Conte: "Per Renzi Mancini era mio uomo? Con lui incontri istituzionali"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Report, Conte: "Per Renzi Mancini era mio uomo? Con lui incontri istituzionali"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo "Renzi dice che Marco Mancini era mio uomo? E' un uomo dell'intelligence, una concezione abnorme dire 'uomo di questo o di quello'. Io sono stato il presidente del Consiglio e ho lavorato con l'Intelligence nell'ambito del mio ruolo istituzionale. L'ho incontrato in incontri ufficiali e istituzionali".

alternate text

 

Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte interpellato da Report sui presunti rapporti con il dirigente del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza Marco Mancini. "La richiesta di Mancini per diventare vicedirettore del Dis sul mio tavolo? Non entro in queste valutazioni, perché ho sempre esercitato mio ruolo con responsabilità istituzionale. Non commento aspirazioni di singoli", replica Conte, che continua: "Siccome sono informazioni di cui sono in possesso in virtù del mio ruolo istituzionale, non credo sia opportuno fare commenti pubblici". 

"Incontrare uomini dei servizi sicurezza mi sembra una normale. Io ne ho incontrati a decine". Così Matteo Salvini a Report parlando degli incontri in autogrill tra Renzi e Mancini. "Se ho incontrato anche io Mancini? Sì da ministro più volte - ha aggiunto il leader della Lega - in ufficio e al ministero. Non mi sembra di averlo incontrato in autogrill, a memoria no. Ma l'ho incontrato ripetutamente, prima volte al carcere di San Vittore". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.