Pioggia non si ferma: 3 giorni di maltempo da Nord a Sud
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Pioggia non si ferma: 3 giorni di maltempo da Nord a Sud

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La pioggia non dà tregua all'Italia. Il bel tempo cerca in tutti i modi di conquistare il Paese, ma non è abbastanza forte da impedire numerose incursioni instabili. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni ci saranno altre occasioni per assistere a fenomeni meteo a tratti molto forti. La prima scarica di

temporali con possibili grandinate è attesa nella giornata odierna, soprattutto al Nord, dapprima su Alpi e Prealpi poi in serata pure su pianura lombarda, veneta, friulana e infine emiliana. Mercoledì sarà il turno degli Appennini centrali e ancora del Triveneto, mentre Giovedì anche di quelli meridionali, con il Maestrale che farà da miccia allo scoppio di fenomeni temporaleschi pomeridiani. Dopo una pausa più asciutta e soleggiata in quel di venerdì, nel corso del weekend altri temporali andranno a minacciare il tempo, soprattutto sui settori alpini, prealpini e soltanto localmente sulla Pianura Padana. In questo contesto le temperature si manterranno miti di giorno e via via più fresche di notte; entrambi i valori continueranno a trovarsi sempre sotto la media del periodo. 

Martedì 18. Al nord: entro sera peggiora con temporali su Lombardia, Triveneto e poi Emilia Romagna. Al Centro: bel tempo. Al Sud: soleggiato. 

Mercoledì 19. Al nord: dal pomeriggio peggiora su Est Lombardia e Triveneto con temporali. Al centro: piogge o temporali sugli Appennini e localmente su Marche e Abruzzo. Al Sud: soleggiato. 

Giovedì 20. Al nord: qualche temporale sui rilievi del Triveneto, sole altrove. Al centro: temporali sugli Appennini. Al sud: temporali su Campania, Basilicata, Murge e Calabria. 

Da venerdì più asciutto e soleggiato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.