Vaccino Pfizer, Tar Lazio respinge ricorso contro prolungamento seconda dose
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Vaccino Pfizer, Tar Lazio respinge ricorso contro prolungamento seconda dose

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso contro il prolungamento della seconda dose del vaccino Pfizer. Lo ha comunicato in una nota l’assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 

"Il Tar del Lazio, con decreto cautelare - scrive D'Amato - ha respinto la richiesta di

sospensiva presentata contro la circolare del ministero della Salute sul prolungamento dell’intervallo fra prima e seconda dose del vaccino Pfizer. Una notizia importante che dà serenità e certezza alla campagna vaccinale, evitando pericolosi stop". L'assessore ricorda che il decreto del Tar arriva "peraltro, in un giorno in cui tutte le principali istituzioni sanitarie del nostro Paese, dal Consiglio superiore di sanità ad Aifa, hanno rimarcato la bontà della scelta, sia per motivi scientifici che per motivi pratici".  

"Ora avanti tutta - esorta D'Amato - L’applicazione della circolare del ministero della Salute consentirà nel solo mese di maggio di vaccinare con prima dose oltre 100mila cittadini in più, aumentando il tasso di copertura, senza diminuire gli effetti di immunizzazione su coloro che riceveranno la seconda dose a 35 giorni". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.