BARCELLONA, MWC, da Nokia i nuovi smartphone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

BARCELLONA, MWC, da Nokia i nuovi smartphone

BARCELLONA, MWC, da Nokia i nuovi smartphone

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Da super-economico a top di gamma, più la riedizione dell'8110

BARCELLONA, MWC, da Nokia i nuovi smartphone
BARCELLONA, MWC, da Nokia i nuovi smartphone

 

BARCELLONA, 25 FEB - Al Mobile World Congress di Barcellona Nokia affila le armi e presenta un ventaglio completo di nuovi smartphone Android, dal modello super-economico al top di gamma. Il marchio iconico della telefonia 1.0, da un anno in mano alla Hmd Global, punta a raddoppiare i risultati raggiunti nel 2017 e guarda con interesse a mercati chiave come l'Italia.

Pezzo forte è il Nokia 8 Sirocco, il top di gamma - anche nel prezzo - che aggiorna e potenzia il Nokia 8 presentato l'estate scorsa. Dal design elegante ma anche resistente, quasi interamente in vetro(Gorilla Glass 5) con profilo in acciaio inossidabile, a prova d'acqua e polvere, ha un display da 5,5 pollici Oled con cornici sottili, e doppia fotocamera posteriore Zeiss da 12 e 13 megapizel. Il sistema operativo è Android Oreo in versione One, cioè "pura". Ha 6 GB di Ram e 128 GB di memoria. Arriverà sugli scaffali ad aprile a 799 euro.

Dal lato opposto del catalogo c'è la chicca dell'evento: una versione rivista e corretta del vecchio Nokia 8110, classe 1996. Se al MWC dell'anno scorso Hmd ha riportato in vita il 3310, ora è la volta del cellulare tradizionale "slide", con la classica tastiera a scomparsa. 4G, ha alcune app come Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter. Sarà sugli scaffali a maggio, in nero e in giallo, a 89 euro.

In mezzo ci sono tre smartphone di fascia bassa e media: le nuove versioni del Nokia 1 e del Nokia 6, più il Nokia 7+, tutti in vendita ad aprile.

Il Nokia 1 è un entry level con Android Oreo in versione Go, che ottimizza le prestazioni per dispositivi con dotazione hardware essenziale. Ha una scocca soft in policarbonato in rosso caldo e blu scuro, cover intercambiabili, e bordi arrotondati. Monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel, più una frontale, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna. Arriverà ad aprile a 99 euro.

La seconda generazione del Nokia 6 si presenta con scocca ricavata da un singolo blocco d'alluminio e finitura premium in tre colorazioni (nero con cornice rame, bianco con cornice ferro e blu con cornice dorata). Con sistema operativo Android One Oreo, ha fotocamera posteriore Zeiss, processore Snapdragon 630, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Disponibile da maggio a 279 euro, con una versione da 4G attesa più in là.

Il Nokia 7 Plus è il più grande degli smartphone presentati, con display da 6 pollici. Ha linea simile a quella del Nokia 6 e punta sulle immagini con doppia fotocamera Zeiss da 12 e 13 megapixel, cui si aggiunge una frontale da 16 megapixel. Integra processore Snapdragon 660, 4 GB di Ram e una batteria da 3.800 mAh con autonomia di due giorni. In nero/rame e bianco/rame, ad aprile a 399 euro. (ANSA).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.