Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-004
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Brescia, ''rogo della vecchia'', bruciato il fantoccio di Salvini

Rogo della vecchia a Brescia, bruciato il fantoccio di Salvini

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Accade durante tradizionale rito di metà Quaresima nella città lombarda

Brescia, ''rogo della vecchia'', bruciato il fantoccio di Salvini
Brescia, ''rogo della vecchia'', bruciato il fantoccio di Salvini

 

Nel quartiere multietnico Carmine di Brescia nella sera del tradizionale 'rogo della vecchia' di metà Quaresima è stato bruciato un fantoccio con le sembianze del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il fantoccio indossava una giacca verde con lo stemma "Casa Faugn" ed è stato dato alle fiamme alla presenza di molti bambini. "Bruciamo il razzismo" è stato lo slogan lanciato dagli organizzatori. "L'idea è combattere il clima di razzismo e l'avanzata della destra estrema" è stato spiegato. "Non vogliamo bruciare nessuno, sappiamo che si tratta di un gesto inaccettabile. Abbiamo voluto sensibilizzare solo sul tema del razzismo e dell'immigrazione". È quanto spiegato dal "Gruppo de Noalter", gli organizzatori del rogo della vecchia nel quartiere Carmine di Brescia dove al posto della vecchia c'era un fantoccio raffigurante Matteo Salvini.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo