Calabria: flop M5S, niente quorum, fuori dalla regione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Sab, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Calabria: flop M5S, niente quorum, fuori dalla regione

Calabria: flop M5S, niente quorum, fuori dalla regione

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Movimento ancora escluso dal Consiglio, arriva al 7,34%. 19 seggi al centrodestra, 10 al centrosinistra

Calabria: flop M5S, niente quorum, fuori dalla regione
Calabria: flop M5S, niente quorum, fuori dalla regione

 

Flop del Movimento 5 Stelle in Calabria che, come nel 2014, non riesce ad entrare in Consiglio regionale, non avendo raggiunto il quorum dell'8%. A scrutinio ultimato i 5 Stelle sono attestati al 7,35%. I pentastellati crescono notevolmente rispetto alle regionali scorse (4,9%), ma crollano rispetto alle politiche del 2018, quando arrivarono addirittura al 43,37%, e rispetto alle europee dello scorso anno, quando ottennero il 26,69%.

Diciannove seggi al centrodestra, 10 al centrosinistra e nessuno al Movimento 5 Stelle e alla lista di Carlo Tansi: è questa la composizione del nuovo Consiglio regionale della Calabria dopo il voto di ieri. Nel centrodestra 5 seggi vanno a Forza Italia, 4 alla Lega ed a Fratelli d'Italia e 2 alle liste Jole Santelli presidente, Udc e Casa delle Libertà. Per quanto riguarda l'opposizione, 5 seggi vanno al Pd, 3 a Io resto in Calabria, la lista di Pippo Callipo - che andrà in Consiglio come candidato presidente sconfitto più votato - e due ai Democratici e progressisti, espressione del centrosinistra e con all'interno vari esponenti del Pd.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook