Migranti, Lamorgese: "Entro domani offerte su navi quarantena"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Migranti, Lamorgese: "Entro domani offerte su navi quarantena"

Migranti, Lamorgese: "Entro domani offerte su navi quarantena"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

''Nell'ambito delle diverse iniziative adottate dal Ministero dell'Interno, segnalo l'avvenuta pubblicazione il 14 luglio, di un nuovo avviso, con procedura accelerata, per il noleggio di navi da adibire alla sorveglianza sanitaria che prevede la presentazione delle offerte entro domani 16 luglio''.

Migranti, Lamorgese:
Migranti, Lamorgese: "Entro domani offerte su navi quarantena"

 

Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese rispondendo al question time alla Camera.  

Per i 70 migranti sbarcati a Roccella Jonica il 10 luglio scorso, ha aggiunto il ministro, ''è stato immediatamente disposto il tampone per verificare eventuali situazioni di contagio. All'esito dei tamponi 13 immigrati positivi asintomatici, inizialmente accolti ad Amantea, sono stati trasferiti ieri presso l'ospedale del Celio, con l'ausilio della Croce Rossa Italiana e in collaborazione con il Ministero della Difesa. Gli altri immigrati, 5 a Roccella e 8 a Bova, si trovano in quarantena e sono sottoposti a un regime di sorveglianza sanitaria rafforzata''. 

''A Lampedusa, particolarmente esposta per la sua posizione geografica, si segnala che ai migranti viene effettuato il test sierologico. In merito agli arrivi degli ultimi giorni, già oggi è previsto il trasferimento di almeno 200 migranti attesi a Porto Empedocle per essere poi trasferiti sul territorio nazionale. Domani ne verranno trasferiti altri 100 e sulla base di una programmazione progressivamente aggiornata si provvederà allo svuotamento dell'hotspot'', ha aggiunto Lamorgese. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.