Sileri: "Ora si contagiano più i giovani"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Sileri: "Ora si contagiano più i giovani"

Sileri: "Ora si contagiano più i giovani"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A prendere "il virus oggi sono giovani perché, forse, hanno abbandonato le misure di sicurezza.

Sileri: "Ora si contagiano più i giovani"
Sileri: "Ora si contagiano più i giovani"

 

Sì alla movida, divertirsi è giusto, ma bisogna continuare a seguire le regole" anti-contagio. "Il virus circola poco grazie alle misure adottate e non vedo oggi situazioni di rischio, ma per far sì che la situazione non torni grave, è necessario rispettare il distanziamento, indossare la mascherina e lavare di frequente le mani". E' il messaggio, rivolto soprattutto ai giovani, di Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute ospite di CentoCittà su Radio 1. "Abbiamo vinto delle battaglie importanti, non vedo perché dovremmo mollare proprio adesso", ribadisce.  

Il numero dei contagi, anche se "ci sono oscillazioni", resta stabile intorno ai 200. "Si tratta di persone scoperte positive in seguito a screening e di persone provenienti dall'estero. L'estate ci ha aiutato, il virus resiste poco ai raggi ultravioletti, ma il rischio che possa continuare a infettare esiste. Proteggiamo i più fragili e continuiamo su questa strada", sottolinea Sileri, secondo cui "dare il bollettino giornaliero dei contagi crea solo paura e panico. Spero che qualcuno mi ascolti, soprattutto la Protezione civile. La vera notizie è che i reparti di terapia intensiva sono praticamente vuoti". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.