Covid, Speranza: "Misure dure hanno evitato onda alta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Speranza: "Misure dure hanno evitato onda alta"

Covid, Speranza: "Misure dure hanno evitato onda alta"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dall'indagine di sieroprevalenza "emerge un'enorme differenza territoriale.

Covid, Speranza:
Covid, Speranza: "Misure dure hanno evitato onda alta"

 

Ci sono state aree che hanno pagato un prezzo molto più alto, e aree che siamo riusciti a salvaguardare. Ecco, questo è un monito: le misure dure, rigorose, che il governo nazionale e quelli regionali hanno messo in campo, e i comportamenti dei cittadini, hanno evitato che il virus si diffondesse in maniera larga e significativa in tutto il territorio nazionale. Se una parte di Paese è riuscita ad evitare che l'onda alta del virus arrivasse, è proprio perché sono state fatte scelte che noi, come governo, rivendichiamo". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.

"Aver salvaguardato un pezzo significativo d'Italia è un risultato importante", rivendica il ministro, che aggiunge: "Il momento più difficile è alle nostre spalle. Siamo fuori dalla tempesta, ma non siamo in un porto sicuro".

"Il Paese ha saputo assumere decisioni molto ferme, e il comportamento dei cittadini ci ha aiutato. Ma c'è bisogno ancora di cautela e prudenza. Siamo in uno dei momenti più difficili sul piano internazionale: la nostra Europa non è fuori da una stagione difficile, basta vedere quello che accade nei Balcani" e in altre aree dove si "segnala una ripresa piuttosto significativa".

"Questo significa che dobbiamo continuare con gradualità e con prudenza, non disperdendo quanto fatto finora. I sacrifici degli italiani non possono essere vanificati. Per questo - ha detto Speranza - il governo continuerà a muoversi con grande determinazione sulla linea della cautela e della prudenza". Che per Speranza "è la linea giusta, che ha saputo piegare questa curva".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.