Covid, in Africa oltre un milione di contagi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, in Africa oltre un milione di contagi

Covid, in Africa oltre un milione di contagi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono più di un milione le persone che hanno contratto il Covid-19 in Africa, come mostrano i dati del Centro per il controllo della malattia dell'Unione Africana.

Covid, in Africa oltre un milione di contagi
Covid, in Africa oltre un milione di contagi

 

Nel dettaglio, i casi confermati sono 1.007.336, mentre sono 22.066 le persone che hanno perso la vita per complicanze legate all'infezione. ''Il corso della pandemia in Africa è decisamente inferiore rispetto a quello che avevamo previsto'', ha dichiarato il direttore regionale per l'Africa dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Matshidiso Moeti. A maggio l'Oms aveva stimato almeno 10 milioni di contagiati in Africa entro sei mesi.

Il Paese africano maggiormente colpito è il Sudafrica, con oltre mezzo milione di casi e più di novemila morti. ''Abbiamo iniziato a vedere un calo nei contagi segnati giornalmente in Sudafrica, ma dobbiamo aspettare ancora un po' per dure 'sì, questo è un trend' positivo'', ha detto Moeti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.