Sileri: "Casi continueranno a salire ma contestualizzare dati"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Sileri: "Casi continueranno a salire ma contestualizzare dati"

Sileri: "Casi continueranno a salire ma contestualizzare dati"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"I contagi salgono e continueranno a salire con l'arrivo della stagione fredda. Però, come ho detto nelle settimane precedenti, un uso spregiudicato dei tamponi ci consente di contenere e controllare i neo focolai".

Sileri:
Sileri: "Casi continueranno a salire ma contestualizzare dati"

 

Lo ha spiegato il vice ministro della Salute, Pierpaolo Sileri, a Radio Cusano Campus. "Certo è che, finché il caso è un positivo che gode di buona salute, posto in quarantena, identificato e non in terapia intensiva, possiamo dire che questa è la prassi della convivenza col virus", ha sottolineato invitando a guardare ai dati nel contesto in cui si collocano.

"Sento dire ultimamente che i numeri sono alti come quelli del mese di maggio: non possiamo assolutamente cadere nel tranello del titolo di giornale acchiappa attenzione", ammonisce Sileri. "I dati bisogna guardarli contestualizzati - dice - inseriti nel periodo in cui vengono analizzati, e i dati di oggi ci dicono che i malati di oggi non sono gli stessi di quei mesi. Sono persone più in forze, sono in quarantena e non tanto in terapia intensiva. Tuttavia - puntualizza il vice ministro e medico - questo non ci esula dall'attuare precauzioni per tutti e protezioni per i più fragili".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.