Recovery, Conte: "Non un solo euro sarà sprecato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Recovery, Conte: "Non un solo euro sarà sprecato"

Recovery, Conte: "Non un solo euro sarà sprecato"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Noi ci eravamo premuniti per consegnare il piano alla metà di ottobre, invece ora sono arrivati i tempi ufficiali della commissione europea e si dilatano: il 15 ottobre non va consegnata la versione completa ma solo le linee guida che comprendono obiettivi strategici, cosa che abbiamo già predisposto".

Recovery, Conte:
Recovery, Conte: "Non un solo euro sarà sprecato"

 

Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Il piano completo va consegnato da gennaio 2021 e noi confidiamo di presentarlo subito alla prima data utile", spiega, e promette: "Non un solo euro del Recovery Fund sarà sprecato, non possiamo permettercelo. Ce lo siamo detti anche oggi durante la riunione del Ciae".  

Per Conte, i tempi dettati dalla commissione Ue consentono a maggior ragione "di coinvolgere il parlamento e tutte le forze economiche, sociali e culturali" sul piano. "Noi abbiamo tutto l'interesse che su questo piano ci sia il pieno coinvolgimento e ci sia una forte convergenza di tutte le forze sane del paese. Non è un piano di parte, abbiamo bisogno che sia condiviso quanto più possibile". 

Il premier, si apprende da fonti parlamentari, ha convocato a Palazzo Chigi i capigruppo di maggioranza domani alle 10 per fare il punto sul Recovery fund.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.