Sileri: "Mascherina solo se si incontrano altre persone"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Sileri: "Mascherina solo se si incontrano altre persone"

Sileri: "Mascherina solo se si incontrano altre persone"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La mascherina va tenuta sempre con sé. Questo vuol dire che se c'è la possibilità di incontrare altre persone si utilizza, altrimenti non serve. Ma bisogna tenerla con noi, come si fa con gli occhiali. E metterla quando è necessario. Serve usare il buonsenso".

Sileri:
Sileri: "Mascherina solo se si incontrano altre persone"

 

Lo ha spiegato il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto a 'Time line', su Sky. Sileri ha poi spiegato che la proroga dell'emergenza "era necessaria" e "serve un confronto ampio". Oggi, ha aggiunto, "la situazione è ben chiara, abbiamo un numero di contagi in salita molto lenta, dobbiamo far sì che rimanga tale", utilizzando le misure di contenimento.

Quanto al fatto che nel Lazio l'ordinanza per le mascherine è più restrittiva, Sileri ha osservato che "ogni Regione può fare le sue ordinanze. Il Lazio ha avuto, come la Campania, qualche contagio in più. E' quindi comprensibile che sia stato fatto un provvedimento più restrittivo. In futuro, però, potrà adeguarsi alla norma nazionale se i contagi dovessero tornare ad un livello più basso". Rispetto alle norme da seguire, quindi, "ricordiamo sempre di controllare ciò che accade nella propria Regione di residenza", ha concluso Sileri.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.