Di Maio: "In Europa 100mila contagi al giorno, subito Recovery Fund"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Sab, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Di Maio: "In Europa 100mila contagi al giorno, subito Recovery Fund"

Di Maio: "In Europa 100mila contagi al giorno, subito Recovery Fund"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"In Europa ieri è stato toccato uno dei più alti picchi di contagi: oltre 100mila in un solo giorno".

Di Maio:
Di Maio: "In Europa 100mila contagi al giorno, subito Recovery Fund"

 

Esordisce così in un post su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Ci sono Paesi come Spagna e Francia che hanno avuto un’impennata dei dati. Anche in Italia negli ultimi giorni stiamo registrando un aumento consistente dei contagi, ma al momento stiamo contenendo il virus - scrive - Per farlo i cittadini devono continuare a collaborare e a rispettare tutte le norme anti Covid"

Perché, continua Di Maio, "se le terapie intensive dovessero andare nuovamente sotto stress si creerebbe un grosso problema per il Paese, soprattutto al sud". E, incalza, "non possiamo permettercelo. Quindi attenzione massima".

"Ovviamente - prosegue il ministro - per superare questa fase serve l’aiuto di tutti, in primis dell’Europa visto che siamo davanti a un problema che non riguarda solo l’Italia. Ieri il presidente Mattarella è stato molto chiaro, l’Ue deve superare qualsiasi tipo di rallentamento: serve tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie".

Quindi, sottolinea, "servono il prima possibile i 209 miliardi del Recovery fund. Non c’è altro tempo da perdere". "Rimaniamo uniti, forza!", conclude il post.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook