Nuovo Dpcm, Franceschini: "Chiuderanno anche i musei"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Nuovo Dpcm, Franceschini: "Chiuderanno anche i musei"

Nuovo Dpcm, Franceschini: "Chiuderanno anche i musei"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

''Adesso chiuderanno anche i musei...''. Lo annuncia il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, in collegamento da remoto con la trasmissione 'Che tempo fa' di Fabio Fazio su Rai3.

Nuovo Dpcm, Franceschini:
Nuovo Dpcm, Franceschini: "Chiuderanno anche i musei"

 

Il nuovo Dpcm sarà in vigore oltre il 24 novembre? "Le misure sono valide fino al 24 novembre, ma i dati di questi giorni non fanno pensare che la curva sarà breve''. ''Stiamo ragionando su un meccanismo differenziato, rapportato ai rischi di contagio e soprattutto di saturazione del sistema sanitario'', dice il ministro, confermando le indiscrezioni che parlano del governo pronto a varare un nuovo Dpcm anti Covid con misure più forti in quelle Regioni dove l'indice di contagio è maggiore e supera la soglia dell'1,5.  

GOVERNO - ''Rimpasto? Verifica? Mi vergogno solo a rispondere a una domande sul rimpasto... Le famiglie in questo momento sono preoccupate per la salute e la situazione economica e noi pensiamo alla verifica? Lasciamo stare...''.  

SCUOLE - "Anche in queste ore si ragiona della scuola. Nessuno vorrebbe chiuderla. Abbiamo fatto una scelta forte con le superiori, stiamo discutendo in queste ore, tutelando la scuola, ma tenendo presente che c'è il contagio di mezzo...''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.