Zona rossa, 20 novembre, cosa succede oggi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Zona rossa, 20 novembre, cosa succede oggi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Governo e Regioni hanno condiviso un percorso da portare avanti da qui alla scadenza del Dpcm in corso, il prossimo 3 dicembre, e fino a quella data le misure e i parametri "non cambiano".

Zona rossa, 20 novembre, cosa succede oggi
Zona rossa, 20 novembre, cosa succede oggi

 

Da oggi e fino a fine mese, ha detto, a quanto si apprende, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia nel corso della riunione con i governatori, sarà operativo un tavolo tecnico tra l'Istituto superiore di Sanità e i tecnici delle Regioni "per valutare ipotesi ulteriori ponderazioni e proposte delle regioni". Poi, in vista del nuovo Dpcm, ha aggiunto Boccia, ci sarà un "successivo coordinamento politico" tra governo e regioni.

Le regioni, come l'Abruzzo, che abbiano varato ulteriori misure restrittive, "se fatte d'intesa con il Ministro della Salute", potranno fare richiesta per i relativi ristori. Lo ha assicurato, a quanto si apprende, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia ai governatori nel corso dell'incontro di ieri. Il ministro ha sottolineato che c'è la "massima collaborazione tra regioni e governo" e ha dato appuntamento ai presidenti per la prossima conferenza Stato-regioni che si terrà lunedì dalla sede della regione Calabria.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.