Mattarella all'Arc de Triomphe rende omaggio al milite ignoto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Mattarella all'Arc de Triomphe rende omaggio al milite ignoto

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso poco fa omaggio al monumento al milite ignoto, con una cerimonia all’Arc de Triomphe, a Parigi, con la deposizione di una corona di fiori. Lo hanno accolto Eric Dupond-Moretti, ministro della Giustizia e il governatore militare di Parigi, Christophe Abad. Nel video, alcuni momenti della cerimonia, una delle tappe della visita di Stato del presidente in Francia, che si conclude oggi. La banda ha suonato entrambi gli inni nazionali, prima quello italiano e poi quello francese. Il presidente è stato salutato dal picchetto d’onore, ha reso omaggio alla tomba del milite ignoto, una fiamma che arde sotto l'Arco di Trionfo, e ha firmato il Libro d’Oro. Mattarella oggi è anche atteso all'Hotel de Ville, il municipio di Parigi, a Matignon e poi al Senato. In serata farà rientro a Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.