Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-004
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Influenza, 282 casi gravi e 52 mortali dallʼinizio dellʼepidemia

Influenza, 282 casi gravi e 52 mortali dallʼinizio dellʼepidemia

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In linea con i dati degli ultimi anni, anche questa stagione influenzale ha interessato soprattutto le età pediatriche

Influenza, 282 casi gravi e 52 mortali dallʼinizio dellʼepidemia
Influenza, 282 casi gravi e 52 mortali dallʼinizio dellʼepidemia

 

Sono 282 i casi gravi e 52 i decessi a causa dell'influenza, dall'inizio della stagione epidemica in Italia. E' il bilancio comunicato dalla rete di sorveglianza Influnet dell'Istituto superiore di sanità che sottolinea come, tra i casi mortali, ben 13 si siano verificati nell'ultima settimana. Il numero di casi gravi e decessi è aumentato negli ultimi sette giorni, con un picco di contagi arrivati a 832mila nell'arco di una settimana.I dati del Sistema nazionale di sorveglianza InfluNet evidenziano che nella quinta settimana del 2019 (28 gennaio - 3 febbraio), molto probabilmente, la curva epidemica delle sindromi influenzali ha raggiunto il suo picco stagionale. In linea con i dati degli ultimi anni, anche questa stagione influenzale ha interessato soprattutto le età pediatriche. In particolare, emerge che l'incidenza per i bambini sotto i cinque anni ha superato quella della stagione 2017-18. L'influenza ha colpito tutte le Regioni italiane, anche se "in modo particolare - rileva la rete di sorveglianza - quelle del Centro e Sud". Dall'inizio della sorveglianza sono stati stimati 4.780.000 casi di sindrome influenzale in tutto il Paese.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo