Coronavirus, Burioni: "Siamo all'inizio di un'epidemia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Coronavirus, Burioni: "Siamo all'inizio di un'epidemia"

Coronavirus, Burioni: "Siamo all'inizio di un'epidemia"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Siamo nel pieno di un momento decisivo, l'inizio di un'epidemia.

Coronavirus, Burioni:
Coronavirus, Burioni: "Siamo all'inizio di un'epidemia" (ctcf_twitter)

 

Il momento in cui possiamo ancora fermarla o diluirla nel tempo". Ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', Roberto Burioni torna sull'emergenza coronavirus in Italia e lancia un avvertimento: "È ancora presto - dice - per abbassare la guardia".

Secondo il virologo, "i malati che osserviamo oggi si sono più o meno infettati prima del momento in cui abbiamo messo in atto delle misure molto energiche per ostacolare la diffusione di questo virus". Per Burioni, "tutto quello che diciamo ha senso ora, perché poi le cose cambiano, quindi le cose che diciamo adesso magari non sono più vere tra due giorni".

Dal virologo anche alcune regole di comportamento: "Ricordiamo: lavarsi le mani, non portarsi le mani agli occhi e alla bocca, toccare meno cose possibili e non stare vicino alle persone. Bisogna sapere che ci stiamo giocando, con i nostri comportamenti, qualcosa di importante". (Adnkronos)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.