Coronavirus, quasi 2mila malati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Coronavirus, quasi 2mila malati

Coronavirus, quasi 2mila malati

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il totale delle persone ancora malate di coronavirus in Italia è di 1.835, un incremento di 258" rispetto al giorno precedente, ha fatto sapere commissario straordinario Angelo Borrelli. "Quello che è confortante è che il 50% dei 258 è di persone asintomatiche o in isolamento domiciliare, il 40% è ricoverato con sintomi e il 10% è in terapia intensiva".  

Coronavirus, quasi 2mila malati (fg)
Coronavirus, quasi 2mila malati (fg)

 

Salgono a 52 le vittime, sottolinea poi Borrelli, "con le 18 persone morte oggi, 15 in Lombardia e 3 in Emilia Romagna. Cresce allo stesso tempo il numero delle persone guarite, 66: "Così il totale dei guariti da coronavirus sale a 149".

"I tamponi effettuati finora - ha aggiunto Borrelli - sono oltre 23mila" e in particolare 23.345. I casi confermati dall’Istituto superiore di sanità "sono 668", mentre le regioni che vedono il maggior numero di contagiati sono "la Lombardia con 1077 persone positive e in cura, in Emilia Romagna 324 e Veneto 271". Al momento, ha spiegato il commissario, "non ci sono criticità nelle terapie intensive".

Dall'inizio dell'emergenza sono 2036 i casi di coronavirus in Italia: gli attualmente positivi sono 1835, 149 sono le persone guarite e 52 le persone decedute. E quando emerge dai dati diffusi dalla Protezione Civile. (Adnkronos)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.