Coronavirus, "difficile uscirne in 2 mesi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Mer, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, "difficile uscirne in 2 mesi"

Coronavirus, "difficile uscirne in 2 mesi"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non siamo in grado di prevedere la curva del contagio perché quella da coronavirus è una patologia nuova e ha molti portatori asintomatici o con pochissimi sintomi".

Coronavirus,
Coronavirus, "difficile uscirne in 2 mesi"

 

Ma "siamo in grado di dire che difficilmente si uscirà da questa situazione nei prossimi due mesi". Lo dice Carlo La Vecchia, professore di Statistica medica ed epidemiologia alla Statale di Milano, ospite di 24Mattino su Radio24.  

"Possiamo guardare la curva di Hubei - osserva - ma lì sono state prese decisioni molto più drastiche. La Cina si è potuta permettere di chiudere l'intera regione. Applicare la curva cinese all'Italia non è corretto". 

Secondo l'esperto, il "nostro sistema non può reggere tanti tamponi, ecco perché vengono riservati ai sintomatici. Il problema oggi sono le terapie intensive: devono permettere la respirazione ma anche evitare infezioni".

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook