Coronavirus Lazio, D'Amato: "Ci aspettiamo aumento casi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Dom, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus Lazio, D'Amato: "Ci aspettiamo aumento casi"

Coronavirus Lazio, D'Amato: "Ci aspettiamo aumento casi"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Ad oggi, come da ultimo bollettino, sono 200 i casi positivi al Covid-19. Abbiamo iniziato la settimana con 102, quindi c'è stato un progressivo incremento e ci aspettiamo un aumento nella giornata di oggi".

Coronavirus Lazio, D'Amato:
Coronavirus Lazio, D'Amato: "Ci aspettiamo aumento casi"

 

Lo ha detto l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ospite di 'Buongiorno Regione Lazio' del TgrLazio. 

"Per quanto riguarda il Lazio, ancora non parlerei di picco di casi. I nostri tecnici e scienziati ci dicono che avverrà più in là, forse ci vorrà almeno una settimana. Ma non credo arriveremo ai numeri della Lombardia, ci stiamo però attrezzando lo stesso con il potenziamento della rete ospedaliera e delle terapie intensive. Ad oggi sono 400 i posti dedicati alle malattie infettive e 169 i posti in terapia intensiva dedicata al Covid-19 che si aggiungono ai 570 posti letto. Siamo in guerra e pronti a tutto", ha aggiunto. 

Sulla questione della mancanza delle mascherine per i medici e infermieri che lavorano negli ospedali della Regione Lazio, ha detto: "Abbiamo chiesto alla Protezione civile di fornirci le mascherine. E' una corsa contro il tempo. Nel Lazio abbiamo una necessità di 40 mila dispositivi al giorno. Ne abbiamo ordinate 8 milioni e lavoriamo affinché nelle prossime 24-48 ore possano arrivare ai nostri operatori. Vanno usate con attenzione e senza sprecarle. Abbiamo anche denunciato casi di sottrazione di mascherine".

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook