Coronavirus, come agisce l'anti-artrite
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, come agisce l'anti-artrite

Coronavirus, come agisce l'anti-artrite

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ci sono molte speranze sul farmaco anti-artrite tocilizumab, che alcune strutture stanno utilizzando off label in pazienti con forme gravi di Covid-19.

Coronavirus, come agisce l'anti-artrite
Coronavirus, come agisce l'anti-artrite

 

Ma è una cosa seria? "Assolutamente sì, è necessario un trial clinico, ma la base scientifica di questo approccio è che, nei casi gravi di questa malattia, il danno non è dovuto solo al virus ma anche alla reazione del nostro organismo al virus stesso, che poi causa la sindrome di distress respiratorio grave. Questo farmaco riduce questa reazione abnorme del nostro organismo al virus". Lo ha spiegato Maurizio Sanguinetti, direttore del dipartimento di Scienze di Laboratorio e Infettivologiche della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs a SkyTg24. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.