Coronavirus, Spallanzani: "Aumento casi contenuto, dati confortanti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, Spallanzani: "Aumento casi contenuto, dati confortanti"

Coronavirus, Spallanzani: "Aumento casi contenuto, dati confortanti"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 184.

Coronavirus, Spallanzani:
Coronavirus, Spallanzani: "Aumento casi contenuto, dati confortanti"

 

Di questi, 17 necessitano di supporto respiratorio" mentre "i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico per il nuovo coronavirus sono 323". Lo sottolinea il bollettino dell'ospedale Spallanzani di Roma.  

"I dati di oggi - ha sottolineato il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia - sono abbastanza confortanti per cui abbiamo un incremento abbastanza contenuto, siamo intorno al 20%. Il che conferma quello che abbiamo sempre detto ovvero che il fenomeno nell'ultimo periodo a Roma e nel Lazio, grazie ai comportamenti seri di tutti dai cittadini agli operatori e ai media, ad oggi è abbastanza contenuto". 

Comunque, ha annunciato Vaia, lo Spallanzani, quale 'hub' per la rete Covid19 della Regione Lazio "a partire da domani, 18 marzo avrà a disposizione 12 posti letto di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo 'spoke' Istituto Clinico Casalpalocco ora 'Covid Hospital 3i e "ulteriori posti letto di degenza infettivologica e di terapia intensiva saranno attivati già nei prossimi giorni presso lo 'spoke' Policlinico Militare Celio".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.