Coronavirus, Palazzo Chigi si tinge di tricolore - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Ven, Mag

Coronavirus, Palazzo Chigi si tinge di tricolore

Coronavirus, Palazzo Chigi si tinge di tricolore

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si tinge dei colori del tricolore Palazzo Chigi, sede del governo italiano.

Coronavirus, Palazzo Chigi si tinge di tricolore
Coronavirus, Palazzo Chigi si tinge di tricolore

 

Nel giorno del 159esimo anniversario dell'Unità d'Italia, il palazzo che ospita l'esecutivo viene illuminato di verde, bianco e rosso, colori che assumono una valenza diversa e più profonda nei giorni in cui il Paese è minato dal Covid-19 e in cui gli attestati di solidarietà all'Italia, anche attraverso il tricolore esposto nei luoghi simboli, arrivano da ogni angolo del pianeta. 

Da stasera, quindi, e per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, le luci del tricolore illumineranno Palazzo Chigi. L'iniziativa vuole "testimoniare i valori dell’unità, della responsabilità e della solidarietà che in questo momento accomunano l’Italia tutta". Lo si apprende da una nota della presidenza del Consiglio.