Coronavirus, Fontana: "C'è rallentamento, lo dico con cautela"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, Fontana: "C'è rallentamento, lo dico con cautela"

Coronavirus, Fontana: "C'è rallentamento, lo dico con cautela"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

''Lo dico con grande cautela, ma c'è un rallentamento che avviene a circa 10-11 giorni da quel provvedimento che ha colpito di più i nostri cittadini.

Coronavirus, Fontana:
Coronavirus, Fontana: "C'è rallentamento, lo dico con cautela"

 

Si sono resi conto che non era uno scherzo''. Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana a Sky Tg24 parlando dei dati sulla diffusione del coronavirus. 

E sulle misure per il contenimento del virus, Fontana aggiunge: ''Io mi faccio fermare. Se mi fermano non mi offendo e dico grazie. Alle forze dell'ordine faccio quindi un appello: facciano più controlli. Ai cittadini l'appello l'abbiamo già fatto''. ''Finché non c'è un decreto legge vale la nostra ordinanza' - ha continuato Fontana sui diversi decreti e sulle possibili interpretazioni -. Ho parlato con il ministro Boccia e, dalle prime valutazioni emerge che là dove la nostra ordinanza è più restrittiva, vale la nostra rispetto alle misure varate dal governo. Diverso è se viene emesso un decreto legge che ha valore superiore rispetto alla nostra ordinanza''. 

''Tornassi indietro - ha quindi sottolineato il governatore - non credo che cambierei strategia'' mentre ''quello delle mascherine è un problema sul quale va fatta chiarezza. Noi stiamo facendo il possibile per acquistarle nel mondo, ormai non ce ne sono più. Devo dire che i nostri produttori e imprenditori stanno facendo un ottimo lavoro per cercare di convertire le loro produzioni e per darci una mano''.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.