Coronavirus, Ricciardi: "Al lavoro per tracciamento"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, Ricciardi: "Al lavoro per tracciamento"

Coronavirus, Ricciardi: "Al lavoro per tracciamento"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le tecnologie per il tracciamento "saranno strumenti utili.

 

Coronavirus, Ricciardi:
Coronavirus, Ricciardi: "Al lavoro per tracciamento"

 

Abbiamo già consigliato il governo, in particolar modo il ministro della Salute e il ministro per l'Innovazione, perché è stata fatta una call per acquisire proposte da tutti i centri ricerca, da tutte le imprese e da tutti coloro che hanno lavorato in questo settore. Le analizzeremo rapidamente, peraltro con la grande disponibilità del Garante per la privacy, ci stiamo muovendo in questa direzione e sono stato contattato dai colleghi tedeschi che vogliono percorrere esattamente la stessa strada". Così Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell'Organizzazione mondiale della Sanità e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza per l'epidemia, ospite di SkyTg24, precisando che poi "la decisione sarà di tutto il governo". 

I piani pandemici in Italia sono stati fatti "a partire dal 2002 con la Sars e quello più completo è stato fatto nel 2009 con la pandemia influenzale da H1N1. Queste sono basi importanti, ma sono rivolti ad altri virus per cui vanno aggiornati a seconda delle caratteristiche di questo virus, che è nuovo", evidenzia. 

"Occorre un'alleanza fra scienza e politica, noi ci esprimiamo e i politici ci devono ascoltare, perché a beneficiarne poi sono i cittadini. Se i politici non ci ascoltano, fanno dei disastri", dice ancora. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.