Coronavirus, Iss: 1,2% dei positivi in Italia ha meno di 18 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Mar, Giu
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, Iss: 1,2% dei positivi in Italia ha meno di 18 anni

Coronavirus, Iss: 1,2% dei positivi in Italia ha meno di 18 anni

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'1,2% dei casi positivi al Covid-19 fino a questo momento ha meno di 18 anni, mentre la percentuale più alta si vede nella fascia tra 51 e 70.

Coronavirus, Iss: 1,2% dei positivi in Italia ha meno di 18 anni
Coronavirus, Iss: 1,2% dei positivi in Italia ha meno di 18 anni

 

Lo sottolinea l'approfondimento epidemiologico dell'Istituto superiore di sanità, presentato oggi nel corso di una conferenza stampa e pubblicato sul sito Epicentro. 

L'età media dei pazienti deceduti e positivi a Covid è 78 anni, e le donne sono solo il 29,6%. Si tratta per lo più di soggetti con malattie pregresse: il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 2,7. Più in dettaglio: 15 pazienti (2,1% del campione) presentavano 0 patologie, 151 (21,3%) presentavano 1 patologia, 184 presentavano 2 patologie (25,9%) e 360 (50,7%) presentavano 3 o più patologie. 

Per quanto riguarda l’età dei deceduti positivi al 26 marzo sono 84 su 6801 censiti quelli con meno di 50 anni, ovvero l'1,2%. In particolare, 17 soggetti avevano meno di 40 (14 persone di sesso maschile e 3 di sesso femminile con età compresa tra i 30 ed i 39 anni). Di 5 pazienti sotto i 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche, gli altri 8 presentavano gravi patologie pre-esistenti (malattie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e uno non presentava patologie di rilievo. 

Sono 6.414 gli operatori sanitari italiani contagiati da Covid-19: hanno un'età media di 49 anni (molto inferiore a quella della popolazione generale infettata, che è di 62) e sono per lo più donne: il 35% è di sesso maschile.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook