Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Mar, Apr

Coronavirus, Fontana all'Iss: "Su mascherine burocrazia inammissibile"

Coronavirus, Fontana all'Iss: "Su mascherine burocrazia inammissibile"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"La burocrazia è terribile, non demorde. Abbiamo un’azienda che potrebbe realizzare novecentocentomila mascherine al giorno, che potremmo immediatamente distribuire, con un tessuto che è stato certificato dal politecnico. Ciononostante l’Iss ha chiesto tempo per poter rilasciare la certificazione che ci permetterebbe la distribuzione".

Coronavirus, Fontana all'Iss:
Coronavirus, Fontana all'Iss: "Su mascherine burocrazia inammissibile"

 

Così a Sky Tg24 il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

"È inammissibile che in una situazione di urgenza come questa, in un momento di crisi dei dispositivi tipo mascherine, ci si faccia ancora ingolfare dalla burocrazia. Chiedo - continua - che la procedura venga risolta non nello spazio di settimane, ma di ore". 

Iss: "No a mascherine senza garanzia filtraggio" 

Sul tema è intervenuto il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa: "Quanto alla semplificazione delle procedure - ha spiegato - questo pomeriggio avrò un incontro con il presidente dell'Istituto superiore di Sanità con il quale collaboriamo affinché le procedure possano essere ancora più semplificate o meglio possano essere allineati i tempi di reazione di tutti noi, perché la semplificazione normativa diventi anche semplificazione operativa".