COSENZA, Covid19, proposta nuova strategia cura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mer, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

COSENZA, Covid19, proposta nuova strategia cura

COSENZA, Covid19, proposta nuova strategia cura

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A punto da ricercatori cosentini con uso due farmaci off-label

COSENZA, Covid19, proposta nuova strategia cura
COSENZA, Covid19, proposta nuova strategia cura

 

COSENZA, 1 APR - Arriva una nuova strategia terapeutica mirata a contrastare la sindrome respiratoria acuta derivante dal Covid-19. Il protocollo è quello proposto al primario di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale Annunziata di Cosenza Pino Pasqua e con l'ok del Comitato etico-scientifico, dovrebbe entrare a regime a Cosenza nella speranza di apportare importanti benefici ai pazienti. A proporre il protocollo terapeutico sono i ricercatori Ennio Avolio (Università Tor Vergata),e Teresa Pasqua (Unical), con Giuseppe Palma ("Fondazione Pascale" di Napoli) e Giovannino Silvestri (Università del Maryland). Il lavoro prevede alla base del trattamento due farmaci (off-label) capaci di agire in sinergia evitando l'ingravescenza della patologia polmonare da Sars-Cov-2. Si tratta di un antagonista dei recettori istaminergici H1 periferici in combinazione con un inibitore della cascata infiammatoria che, quando attivata, comporta una disregolazione immunitaria con un quadro clinico polmonare tipico del Covid-19.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook