Coronavirus, Rezza: "Sud in parte risparmiato grazie a misure"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Coronavirus, Rezza: "Sud in parte risparmiato grazie a misure"

Coronavirus, Rezza: "Sud in parte risparmiato grazie a misure"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Siamo moderatamente ottimisti e moderatamente contenti che il Sud sia stato in parte risparmiato, ma questo è avvenuto non perché c'è una resistenza genetica all'infezione né perché la temperatura è più alta, ma semplicemente perché l'intervento di distanziamento sociale adottato su scala nazionale ha fatto sì che, laddove il numero di infezione fosse relativamente basso, continuasse ad essere basso.

Coronavirus, Rezza:
Coronavirus, Rezza: "Sud in parte risparmiato grazie a misure"

 

Sia ben chiaro che, se noi avessimo mollato, a questo punto avremmo tante Codogno". Lo ha detto Gianni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità, durante la conferenza stampa sull'emergenza coronavirus organizzata nella sede dell'Iss e trasmessa in streaming.  

Rezza ha sottolineato che "abbiamo dei segnali cautamente positivi, l'infezione sta diminuendo nelle aree più colpite e la curva dei casi sta appiattendosi o forse probabilmente questo è il preludio a una iniziale e graduale diminuzione del numero di nuovi casi. Ma dobbiamo essere cauti, questo virus non ci mette niente a riprendere la sua circolazione anche molto attiva". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.