Coronavirus Lombardia, 282 morti nelle ultime 24 ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coronavirus Lombardia, 282 morti nelle ultime 24 ore

Coronavirus Lombardia, 282 morti nelle ultime 24 ore

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 9484 i morti in Lombardia dall'inizio dell'emergenza Coronavirus. Secondo quanto reso noto dall'assessore al Welfare, Giulio Gallera, nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 282 decessi nella regione.

Coronavirus Lombardia, 282 morti nelle ultime 24 ore
Coronavirus Lombardia, 282 morti nelle ultime 24 ore

 

I positivi in Lombardia sono 52.325, in aumento di 791 rispetto a ieri. I ricoverati con sintomi sono 11833 (-81). Cala anche il numero dei pazienti in terapia intensiva: sono 1305 (-38). In totale sono stati eseguiti 159331 tamponi. 

"Giorno dopo giorno c'è una continua riduzione di tutti i fattori e questo è un elemento positivo. Tutti gli indicatori sono positivi ed evidenziano come lo sforzo di tutti stia producendo risultati importanti che devono diventare ancora più evidenti e significativi", ha detto Gallera. "E' imminente il weekend di Pasqua e - ha aggiunto - dovremo passarlo ancora in casa. Dobbiamo stringere i denti perché serve un ultimo grande sforzo e non possiamo allentare la presa". 

A Milano sono positive al coronavirus 11787 persone, 249 in più rispetto a ieri. In città il numero sale di 99 casi: una rallentamento rispetto ai +112 di ieri. "Quello di Milano tra le province è l'unico dato rilevante, ma anche qui come ci testimoniano i pronto soccorso è una situazione che si sta andando a ridurre", ha precisato Gallera. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.