COSENZA, Cc consegnano tablet a studenti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Dom, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

COSENZA, Cc consegnano tablet a studenti

COSENZA, Cc consegnano tablet a studenti

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sinergia tra scuola e Arma per favorire diritto allo studio

COSENZA, Cc consegnano tablet a studenti
COSENZA, Cc consegnano tablet a studenti

 

COSENZA, 15 APR - Scuole chiuse per il coronavirus? A Cosenza e Rende i tablet arrivano con i Carabinieri. L'iniziativa, nata dalla sinergica collaborazione tra la dirigenza scolastica ed il Comando provinciale, ha consentito di garantire agli studenti sprovvisti di strumenti informatici di interagire con la piattaforma del piano di studi scolastico, dando piena continuità al diritto allo studio. A segnalare l'esigenza di una consegna porta a porta che non violasse le prescrizioni volte a limitare i casi di contagio, è stata la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Rende Centro, Maria Teresa Barbuscio che, non sapendo come fare per recapitare i dispositivi agli studenti, si è rivolta direttamente ai carabinieri che hanno risposto con entusiasmo e piena disponibilità. Dopo avere prelevato i tablet nelle aule dell'istituto, i militari hanno bussato nelle case degli studenti consegnando i tablet necessari per seguire da casa le lezioni nel rispetto del distacco sociale imposto dalla normativa anti-contagio.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook