Coronavirus, Rezza (Iss): "Per fase 2 meglio norme nazionali"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mar, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, Rezza (Iss): "Per fase 2 meglio norme nazionali"

Coronavirus, Rezza (Iss): "Per fase 2 meglio norme nazionali"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la fase 2 di ripartenza dopo il lockdown "penso sarebbe meglio avere provvedimenti nazionali che diano delle indicazioni generali, dopodiché è chiaro che la situazione a seconda della Regione può cambiare.

Coronavirus, Rezza (Iss):
Coronavirus, Rezza (Iss): "Per fase 2 meglio norme nazionali"

 

Naturalmente noi siamo ancora in una fase 1". Così Gianni Rezza, direttore del dipartimento Malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità (Iss) al Tg3. 

"Quello che ha rappresentato la coda drammatica di questa prima fase dell'epidemia", con quasi 3.500 nuovi contagi ieri, "mi sembra siano soprattutto le Rsa e le Ra. Noi stimiamo che per ogni caso segnalato ce ne siano almeno da 5 a 10 che non vengono riportati. Fare una politica di tamponi mirati anche ai contatti potrebbe facilitare anche il rilevamento di persone asintomatiche. Per farlo c'è bisogno di fattibilità, di reagenti, di squadre sul territorio, il sistema va naturalmente rafforzato".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook