Coronavirus, altri 454 morti ma primo calo malati in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Coronavirus, altri 454 morti ma primo calo malati in Italia

Coronavirus, altri 454 morti ma primo calo malati in Italia

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono oltre 24mila i morti in Italia dall'inizio dell'emergenza Coronavirus. Nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 454 decessi, per un totale di 24.114 dall'inizio della crisi.

Coronavirus, altri 454 morti ma primo calo malati in Italia
Coronavirus, altri 454 morti ma primo calo malati in Italia

 

Tra i dati forniti dalla Protezione Civile spicca quello relativo alle persone attualmente positive, 20 in meno rispetto a ieri per un totale di 108.237. "Ad oggi c'è un decremento di 20 persone tra i positivi rispetto a ieri. Accade per la prima volta ed è un dato positivo", ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso del punto stampa. 

Inoltre, scende ancora il numero delle persone ricoverate con sintomi: sono 24.906, con un decremento di 127 unità nelle ultime 24 ore. La situazione migliora anche nei reparti di terapia intensiva dove si trovano attualmente 2.573 pazienti (-62). In isolamento domiciliare 80.758 persone. "Oggi - ha commentato Borrelli - registriamo il numero più basso di ricoverati in terapia intensiva dell'ultimo mese". I guariti sono in tutto 44.877, di cui 1.822 nelle ultime 24 ore. Dall'inizio dell'emergenza i casi totali sono 181.228 (+2.256). In tutto, sono stati eseguiti 1.398.024 tamponi.  

Borrelli ha spiegato che "il 40% dei guariti totali ha superato la malattia nell'ultimo mese". Inoltre, "oggi registriamo il numero più basso di ricoverati in terapia intensiva dell'ultimo mese".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002

Seguici anche su Facebook