Coronavirus, oggi 79 casi nel Lazio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Coronavirus, oggi 79 casi nel Lazio

Coronavirus, oggi 79 casi nel Lazio

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi registriamo un dato di 79 casi di positività" al nuovo coronavirus "e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi", ormai da 5 giorni, "e un trend al 1,3%.

terapia intensiva, Lazio, coronavirus, coronavirus Lazio, decessi, casi, morti
terapia intensiva, Lazio, coronavirus, coronavirus Lazio, decessi, casi, morti

 

Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa". Lo riferisce l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, dopo la videoconferenza della task-force regionale per Covid-19 con i direttori generali di Asl, aziende ospedaliere, Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.  

"Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (21.013) e coloro che sono entrati in sorveglianza (11.549), di quasi 10 mila unità", aggiunge D'Amato. "Per quanto riguarda i guariti, salgono di 51 unità nelle ultime 24 ore per un totale di 1.193; 5 i decessi nelle ultime 24 ore, ed è stata superata la soglia dei 111 mila tamponi". 

Sono in tutto 4.486 gli attuali casi positivi Covid-19 nella Regione Lazio. Di questi, 2.915 sono in isolamento domiciliare, 1.385 sono ricoverati non in terapia intensiva, 186 sono ricoverati in terapia intensiva; 375 sono i pazienti deceduti e 1.193 le persone guarite.  

"Aumentano i controlli sulle Rsa e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 500 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio", riferisce ancora D'Amato. "La Regione - ricorda - ha diffidato la struttura San Raffaele di Rocca di Papa ad attuare le misure regionali dettate allo scopo di ripristinare le procedure di prevenzione, contenimento e gestione dei focolai da Sard-CoV-2 e all'attuazione di tutte le azioni che la Asl Roma 6 ha rilevato necessarie. Gravi - rileva - le carenze riscontrate un mese dopo il focolaio della Rsa di Cassino sempre della medesima proprietà. I documenti sono stati trasmessi alla Procura di Velletri. Ad oggi sono stati già trasferiti 81 pazienti del San Raffaele" ed è stato "predisposto il trasferimento di altri 8 pazienti nella Rsa Covid pubblica di Genzano".  

E ancora: "A seguito dei controlli effettuati dalla Asl di Latina - aggiunge l'assessore - sono emerse criticità in 7 strutture del territorio. I rilievi sono relativi al numero degli ospiti superiori a quanto autorizzato e al fatto di ospitare persone non autosufficienti. Tutti gli atti sono stati trasmessi ai Comuni di Sabaudia, Lenola, Aprilia e Sezze e ai carabinieri dei Nas".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.