CALABRIA, coronavirus: reddito zero per 75.500 famiglie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mar, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

CALABRIA, coronavirus: reddito zero per 75.500 famiglie

CALABRIA, coronavirus: reddito zero per 75.500 famiglie

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Indagine, durante periodo quarantena perso il 100% delle entrate

CALABRIA, coronavirus: reddito zero per 75.500 famiglie
CALABRIA, coronavirus: reddito zero per 75.500 famiglie

 

24 APR - Circa 74 mila 500 nuclei, pari al poco meno del 13% delle famiglie calabresi ha perso il 100% del proprio reddito nel periodo di quarantena per il coronavirus. Lo certifica un'indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat ad aprile 2020. Il dato relativo alla regione è nettamente superiore rispetto a quello nazionale che è del 6,4%. Oltre 63 mila nuclei, corrispondenti all'11% (esattamente il 10,9) di famiglie che vivono nella regione, inoltre, nello stesso periodo, ha visto calare il proprio reddito di più del 50%. Tra chi ha risposto all'indagine una persona su 4, pari al 25,7% dei nuclei familiari calabresi, ha dichiarato di trovarsi già oggi in una situazione di difficoltà economica (contro una media italiana del 19,4%). Il 53% delle famiglie sta adottando comportamenti dedicati a far fronte alla situazione: il 31,7% ha dichiarato di aver fatto ricorso ai propri risparmi (la media italiana è del 28,5%), mentre il 24,8% ha cercato di ridurre le spese legate al cibo.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook