Rezza (Iss): "Se riapriamo tutto subito c'è rischio catastrofe"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mar, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Rezza (Iss): "Se riapriamo tutto subito c'è rischio catastrofe"

Rezza (Iss): "Se riapriamo tutto subito c'è rischio catastrofe"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il nemico non sono gli interventi, ma il virus. Noi facciamo scenari e modelli matematici, da quelli peggiori ai migliori.

Rezza (Iss):
Rezza (Iss): "Se riapriamo tutto subito c'è rischio catastrofe"

 

Riaprendo tutto subito potremmo avere situazioni catastrofiche". Lo ha spiegato Gianni Rezza, direttore dipartimento Malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità, ospite di 'Omnibus' su La7, rispondendo alle domande su un documento segreto, che Rezza ha chiarito di non conoscere, in cui gli scienziati avrebbero messo in guardia il Governo dal pericolo di ritornare entro un mese ad una situazione simile a quella di settimane fa se ci fosse stata una riapertura totale delle attività dal 4 maggio. "Non mi risultano documenti segreti", ha aggiunto. 

"Questo è un virus insidioso, ad ogni riapertura si associa un rischio", ha aggiunto Rezza - non voglio fare facile retorica ma ricordiamoci le bare di Bergamo". Mentre sui riti religiosi l'epidemiologo ha chiarito che "la messa si può mettere in sicurezza e non è certo come andare allo stadio".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook