COSENZA, tablet portati a studenti da Cc
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

COSENZA, tablet portati a studenti da Cc

COSENZA, tablet portati a studenti da Cc

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Recapitati 60 supporti a alunni residenti in vie Popilia e Stadi

COSENZA, tablet portati a studenti da Cc
COSENZA, tablet portati a studenti da Cc

 

COSENZA, 28 APR - Sessanta tablet per la formazione a distanza sono stati consegnati dai carabinieri della Compagnia di Cosenza ad altrettanti alunni dell'Istituto comprensivo statale "Gullo" residenti nelle zone di via Popilia e via degli Stadi. "L'iniziativa, nata dalla sinergica collaborazione tra la dirigenza scolastica ed il Comando provinciale dell'Arma - è detto in un comunicato - consente di garantire anche agli studenti sprovvisti di strumenti informatici, l'utilizzo della piattaforma del piano di studi scolastico, permettendo così il regolare sviluppo del programma didattico a distanza. L'esigenza di una consegna porta a porta che non violasse le prescrizioni volte a limitare i casi di contagio, era stata segnalata dal direttore scolastico di quell'Istituto che, non sapendo come far recapitare i dispositivi agli studenti, si è rivolto direttamente ai carabinieri. Nei giorni scorsi, anche i militari di Dipignano hanno consegnato altri 20 tablet a studenti dell'"Istituto Comprensivo Carolei e Dipignano".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.