Mannheimer: "Salvini giù nei sondaggi? Influisce popolarità Conte"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Mannheimer: "Salvini giù nei sondaggi? Influisce popolarità Conte"

Mannheimer: "Salvini giù nei sondaggi? Influisce popolarità Conte"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Per Salvini adesso è più difficile scagliarsi contro il governo, il suo atteggiamento 'rende' di meno".

Mannheimer:
Mannheimer: "Salvini giù nei sondaggi? Influisce popolarità Conte"

 

Così, raggiunto dall'AdnKronos, il sondaggista Renato Mannheimer, spiega i sondaggi negativi di questi giorni per il leader della Lega Matteo Salvini. "Influisce - aggiunge il patron di Eumetra - la grande popolarità che ha il governo in questo momento". Nel fronte del centrodestra, nota Mannheimer "gli argomenti più pacati, come quelli della Meloni o di Berlusconi, almeno in questo momento, rendono di più dello 'stile' salviniano".  

"La sorte di Salvini - argomenta il sondaggista - dipende molto da Conte e Casalino, che hanno ora una grande popolarità, bisogna vedere poi, quando le cose torneranno normali, dopo il virus, come giocherà la partita Conte". "La popolarità di Conte - sottolinea Mannheimer - è basata molto anche sui consensi degli elettori dei partiti di opposizione, a cui Conte piace. Bisogna vedere se saprà tenersi questi consensi, o se in futuro torneranno le naturali appartenenze partitiche".  

"Anche l'atteggiamento anti Ue di Salvini non funziona, Conte invece anche rispetto all'Europa, sottolineando che combatteremo in Europa, batteremo i pugni, si avvantaggia, anche nel tema della critica anti Ue" di solito in mano a Salvini e ai sovranisti "che continua a essere un sentimento diffuso nel paese". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.